Home » Chi sono

Chi sono

 -  Elisa Filidoro Psicoterapeuta

Sono una Psicologa Psicoterapeuta.

Sono laureata in Psicologia a indirizzo clinico-dinamico presso l'Università degli Studi di Padova e iscritta all'albo dell'Ordine degli Psicologi del Veneto.

Ho conseguito la Specializzazione in Psicoterpia presso l'Istituto Aretusa, scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico-fenomenologico. Ho svolto il relativo tirocinio di specializzazione presso il II servizio psichiatrico dell'Ulss 16 di Padova, nello specifico presso il Centro di Salute Mentale,dove svolgevo attività di psioterapia individuale con i pazienti afferenti, e presso il servizio di Day Hospital Territoriale, dove conducevo il gruppo di Arteterapia.

Grazie al mio percorso formativo e professionale ho maturato un approccio secondo il quale le varie manifestazioni di disagio psicologico vengono comprese in una dimensione antropologica e relazionale, come esperienze umane dotate di senso e di un particolare significato del quale è necessario mettersi insieme alla ricerca. Nella mia concezione, la psicoterapia non è da intendere come mera tecnica che si frappone tra terapeuta e paziente, ma come una tecnica che si fonda sull'incontro umano e su una relazione basata sull' "essere-con".

Svolgo da anni l'attività privata con adulti ed adolescenti. Il mio studio si trova a Padova, al confine con Tencarola (Selvazzano Dentro), ricevo su appuntamento.

3427520195

eli.filidoro@gmail.com